Frederick Zamuner

Frederick nasce il 24/03/1974 a Torino.

Grande appassionato di fotografia fin dall’infanzia è entrato nel mondo Reflex nel 2013.

Dopo aver acquistato la sua prima reflex decise di iscriversi al “Circolo Fotografico Gli Sfocati” per iniziare a capire il vero significato di scattare una fotografia.

Grazie al gruppo, ed in particolare a Mauro Ruffinatto, allora responsabile del corso, capì che ciò che aveva fatto fino ad allora era stato un tentativo di trasformare in fotografie le sue emozioni, però mancava di solide basi tecniche.

Si rese conto così dell’importanza di conoscere bene lo strumento e della necessità di crescere a livello tecnico. Il corso base gli diede solide nozioni fotografiche con le quali ebbe la possibilità di avere i primi risultati interessanti.

Con il passare del tempo, si rese conto però, che mancava qualcosa, cioè capire il suo genere fotografico.

Dopo aver sperimentato diversi ambiti, macro, landscape, naturalistica e ritratto si accorse che quest’ultima aveva per lui un significato, un qualcosa in più.

Si dedicò così ad approfondire questo genere, frequentando corsi in studi privati di Torino e direttamente alla sede centrale della Nikon.

Grazie a questa formazione ed al supporto costante di uno “Sfocato” e grande amico, Paolo Cipriani, oggi insegna fotografia, gestisce workshop fotografando in studio con le modelle per i generi Fashion e Moda, cercando in ogni momento di condividere esperienze e crescere con la formazione, due cose fondamentali per provare ad emozionare con i propri scatti.

Paesaggi

Basilica di SupergaSacra di San Michele

Ritratti