Fotocampionato del 26 Gennaio 2026
Ed eccoci al primo Fotocampionato del 2026.
Il tema era già stato programmato da farsi nel corso del 2025, ma si sa: i programmi sono fatti per essere disattesi. Non per cattiva volontà, ma perchè sempre nuovi suggerimenti e opportunità si affacciano e sgomitano per avere spazio.
Gli Sfocati possono contare sugli Attrezzi Edili “on-demand” essendo questi messi a disposizione dal socio storico Antonello Uccheddu. La serata ad essi dedicata è stata quindi riprogrammata in apertura delle attività del nuovo anno. Puntualmente, Antonello si è presentato con molti attrezzi e complementi edili, memorie tangibili della sua professione, puliti e resi fotogenici per l’occasione.
Ecco quindi disposti e disponibili sul tavolo della sala i “protagonisti” della serata: cazzuole, buglioli, mazze, mattoni, martelli, chiodi, livelle, matite, metri e molto altro.
Soggetti spigolosi e rustici che comunque, nei due minuti a disposizione di ciascun autore, hanno saputo rivelare i loro lati migliori … o meglio: gli autori hanno dato il meglio di sé interpretando questi oggetti con la fantasia e l’originalità che sempre si rivela in queste sessioni fotografiche.
Abbiamo documentato l’animata serata sul profilo social del Circolo: https://www.facebook.com/groups/www.glisfocati.it/permalink/10166759716074908/
Guida la classifica della votazione Valter Felicioni: sua la migliore media tra i voti ottenuti e sua la foto più votata in assoluto. E’ lo scatto in evidenza in questo articolo: una suggestione tra ombra e luce, un lampo rivelatore su filo a piombo e tenaglia. Uno scatto che fa di umili attrezzi dei protagonisti.
Lasciamo comunque a voi vedere o rivedere tutte le foto presentate dai tanti soci che hanno partecipato alla serata di fotocampionato,
Serata godibile, così come poi lo è stata quella della votazione: allegra e dibattuta, con il nostro Daniele Genovese ormai dichiaratamente chiamato a presiedere le votazioni con le sue critiche – sempre costruttive – che non risparmiano neanche le sue stesse fotografie.
Bravi tutti, quindi, e arrivederci alla prossima votazione, quella del 16 Marzo, con gli scatti presso il Centro Uomini e Lupi di Entracque. A presto!












































Votazione



Devi effettuare l'accesso per postare un commento.