Fotocampionato del 29 Settembre 2025
Ed eccoci al primo Fotocampionato dopo le vacanze estive.
In un clima che già guarda all’autunno, ci ritroviamo presso la sala dell’Agorà a Sangano, il teatro di posa luci sistemato e le fotocamere in mano.
Modelli e protagonisti sono i fiori recisi e le piante di casa o del giardino, forniti direttamente dai Soci e qualcuno ha dato prova del suo personale pollice verde.
Molto apprezzata la varietà dei soggetti, anche se, alla prova dei fatti, la bellezza di alcuni fiori ha conquistato più di un fotografo. Stessi fiori, stesse piante ma interpretazioni diverse e personali.
A spiccare nelle votazioni anche questa volta è la quota rosa del Circolo. Daniela Bosio raccoglie la migliore media ed il punteggio più alto del singolo scatto; la segue Antonio Stella al secondo posto in classifica ma tallonato da vicino da Loretta Soprana e Daniela Tasselli.
D’altronde, da sempre le donne trovano nei fiori e nelle piante in genere delle affinità: bellezza, fragilità ma anche resilienza e spirito di adattamento.
Anche la serata dedicata alle votazioni è stata bella, vivace nella discussione tecnica sugli scatti e piena di spunti per le attività del Circolo, in corso e a venire.
Come sempre il nostro ringraziamento alle Socie ed ai Soci che si mettono in gioco nei Fotocampionati, che si espongono sia alle lodi che alle critiche, ma che sempre condividono la loro personale visione del soggetto, sempre diverso, sempre sfidante. Bravi tutti!
























Votazione


Devi effettuare l'accesso per postare un commento.