“PACE SFUGGENTE ” – La performance pittorica di Graziano Bezzolato

Shooting fotografico del 31 Marzo 2025

Per chi non lo conosce, Graziano Bezzolato è Socio del Circolo ma anche – e soprattutto – un artista: pittore espressionista, grafico con una visione discreta ed estetica, divulgatore della pittura nei corsi in cui insegna. Amico Sfocato, realizza graficamente tutte le pubblicazioni fotografiche realizzate dal Circolo.

Questa serata è stata attesa con impazienza, ha suscitato curiosità e domande, è stata, dunque, affollatissima.

Nessuno sapeva come si sarebbe svolta la “performance”. Neanche lo stesso Graziano, ci ha confessato lui al termine della serata.

Eccoci qui, nella Sala Polivalente Agorà di Sangano: un cavalletto con una tela bianca, un tavolo con attrezzi e colori “del mestiere”, il pavimento protetto da teli assorbenti, una piccola folla di fotocamere e obiettivi ed un pittore in tuta bianca a scrutare la tela sul cavalletto.

E poi la magia ha inizio… godetevi gli scatti che ne sono scaturiti, lasciatevi prendere dalla bellezza del dipinto che si è creato sotto i nostri occhi e dentro i nostri sensori fotografici.

All’opera è stato dato il titolo “Pace Sfuggente”, un titolo che ben rappresenta il momento storico che stiamo vivendo e di cui il dipinto è pregno.

Non c’è nulla da aggiungere se non ripetere i nostri complimenti a Graziano e soprattutto il nostro grazie per aver voluto condividere con noi l’emozione della creatività.