Fotocampionato – Museo LAVAZZA

Fotocampionato del 7 Aprile 2025

Sono arrivati alla spicciolata davanti al Museo ancora chiuso. Due ingressi, due gruppetti in attesa ma fotocamere già operative. Gli Sfocati rispondono sempre compatti quando si tratta di andare a scattare.

Occasione ghiotta, quella dell’uscita domenicale alla Nuvola Lavazza di Torino, dove risiede il Museo Lavazza. Un luogo che attrae per la bellezza architettonica e per “la storia di Lavazza e della filiera del caffè”, come recita il sito web.

Una visita che merita, non solo dal punto di vista fotografico. Visitate il loro sito per più informazioni: https://www.lavazza.it/it/museo-lavazza.

Il percorso museale propone oggetti storici di design, memorie di pubblicità che tanti di noi ricordano, ambienti sensoriali ed infine un’esperienza del gusto con il caffè servito ogni volta in una declinazione diversa.

Poca luce, fari e giochi d’ombra hanno reso il compito difficile, ma la qualità degli scatti è notevole, nonostante ISO alti e tempi lunghi a mano libera.

Complimenti a Giorgio Bisol e Valter Felicioni. I loro scatti molto votati li hanno portati a pari merito in cima alla classifica. Delle due foto in evidenza, di Bisol sono le tazzine fluttuanti, di Felicioni le belle linee architettoniche.

Un doveroso complimento ad Antonio Stella: il suo scatto architettonico fa sognare ed ha raccolto il punteggio più alto in assoluto tra le foto votate.

Bravi tutti!

Votazione