Il corso di fotografia inizia il 20 aprile, è a numero chiuso e senza limitazioni di età. Possono partecipare sia chi vuole avvicinarsi alla fotografia, sia chi desidera approfondire le proprie conoscenze.
I temi del corso partono dalla teoria base per arrivare alla composizione fotografica, al ritratto ed allo sviluppo dell’immagine. I corsisti possono mettere in pratica gli insegnamenti facendo fotografie sul campo, sia con modelle che ad oggetti o paesaggi, sotto la supervisione dei responsabili dal corso.
Ogni corsista, se lo desidera, può inoltre partecipare a tutte le attività organizzate dal Circolo durante le serate del lunedì. In particolare è caldamente consigliato la partecipazione alle serate dedicate alla cultura fotografica. L’iscrizione al corso include la quota associativa valevole per tutto l’anno solare.
I temi trattati dal corso base sono i seguenti:
- le fotocamere
- l’esposizione: tempi, diaframma, ISO
- luce ambiente e bilanciamento del bianco
- i generi fotografici
- la tecnica
Il corso prevede inoltre 2 uscite fotografiche, nelle quali i corsisti potranno mettere in pratica la teoria imparata durante le lezioni.
Durante la prima serata del corso verranno assegnati dei lavori da svolgere che verranno visionati e valutati durante l’ultimo incontro.
Il costo del corso è di 80 € ed include la quota associativa (del valore di 30 €) che da la possibilità agli iscritti di partecipare a tutte le attività promosse dal Circolo per l’intero anno 2023.
Informazioni: Lorenzo 340.667.20.53